Eventi a Rimini

Fiera del Wellness

FITNESS BENESSERE SPORT ON STAGE

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Tutto il mondo è a RiminiWellness: operatori, buyer e presenter fanno di questa fiera un palcoscenico sempre più internazionale con incontri di business tra le imprese. 

Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma, un’integrazione vincente di cinque sezioni: 

WPRO, rivolta al settore b2b; 

WFUN, per il pubblico active che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione; 

FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento; 

RiminiSteel, la parte più heavy di RIMINIWELLNESS che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”; 

Riabilitec, la sezione in cui sono presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria. 

RiminiWellness è anche un grande evento mediatico. Nell’ultima edizione sono stati raggiunti oltre 225 milioni di contatti con 262 notizie, articoli e servizi, 610 uscite web, 21 servizi radiofonici, 56 servizi televisivi, 1.400.000 post su Facebook, 144.585 impression su Twitter.

Notte Rosa

Il capodanno dell’estate

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 130 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 130 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie.

 Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

 La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Molo street parade

Dj set e sardoncino

La molo street parade ritorna per il suo settimo anno consecutivo, portando tanta musica e divertimento che invaderà la zona del porto canale, dal Rock Island fino alla ruota panoramica.

Le festa inizierà già dalle prime ore del pomeriggio, quando i pescherecci cominceranno a far partire la musica e allo stesso tempo i pescatori serviranno il pesce fresco, appena pescato, fino ad arrivare alla sera quando, la musica si farà sempre più alta in un crescendo di note e bit.

Un evento per famiglie e per giovani, un perfetto connubio di divertimento e sapori tipici della riviera.

Mercati settimanali

Lunedì:Santarcangelo di Romagna (via del centro)
Martedì: Miramare (via Marconi)
Mercoledì: Rimini centro; Bellaria (Via Pavesi de Gaspari)
Giovedì:Bellariva (lungomare G. Di Vittorio); Morciano di Romagna (via Roma)
Venerdì:Riccione (piazza unità); Santarcangelo di Romagna (via del centro)
Sabato: Rimini centro; Cattolica (piazza De Curtis, Via Petrarca)

La notte delle streghe

Nell’ incantato centro storico di San Giovanni in marignano le streghe ci incanteranno con musica e spettacoli

La manifestazione “La Notte delle Streghe” a San Giovanni in Marignano festeggia la sua trentesima edizione che prevederà l’organizzazione di eventi, spettacoli e grandi sorprese. Il filo conduttore che legherà tutte le proposte sarà rappresentato dalle “Streghe” ed il tema sarà quello del “Fuoco”.

In programma 8 pannelli appesi nel centro storico marignanese per rappresentare la notte delle streghe.

Queste serate vogliono far ricordare un tessuto storico-popolare di tradizioni dove saranno presenti anche teatri di strada, mercatini con vendita di pietre magiche e prodotti naturali, un ambiente in cui operano cartomanti e indovini.