Eventi a Rimini

Fiera del Wellness

FITNESS BENESSERE SPORT ON STAGE

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma anche il turismo e il design.

Tutto il mondo è a RiminiWellness: operatori, buyer e presenter fanno di questa fiera un palcoscenico sempre più internazionale con incontri di business tra le imprese. 

Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma, un’integrazione vincente di cinque sezioni: 

WPRO, rivolta al settore b2b; 

WFUN, per il pubblico active che ogni anno partecipa con entusiasmo alla manifestazione; 

FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento; 

RiminiSteel, la parte più heavy di RIMINIWELLNESS che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”; 

Riabilitec, la sezione in cui sono presentate tutte le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria. 

RiminiWellness è anche un grande evento mediatico. Nell’ultima edizione sono stati raggiunti oltre 225 milioni di contatti con 262 notizie, articoli e servizi, 610 uscite web, 21 servizi radiofonici, 56 servizi televisivi, 1.400.000 post su Facebook, 144.585 impression su Twitter.

Notte Rosa

Il capodanno dell’estate

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 130 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 130 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie.

 Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

 La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Molo street parade

Dj set e sardoncino

La molo street parade ritorna per il suo settimo anno consecutivo, portando tanta musica e divertimento che invaderà la zona del porto canale, dal Rock Island fino alla ruota panoramica.

Le festa inizierà già dalle prime ore del pomeriggio, quando i pescherecci cominceranno a far partire la musica e allo stesso tempo i pescatori serviranno il pesce fresco, appena pescato, fino ad arrivare alla sera quando, la musica si farà sempre più alta in un crescendo di note e bit.

Un evento per famiglie e per giovani, un perfetto connubio di divertimento e sapori tipici della riviera.

Rimini shopping night

Lo shopping più conveniente fino a tarda notte

Sta per ritornare la Rimini Shopping Night una serata tutto shopping nel centro storico di Rimini! 

I negozi rimarranno aperti fino a tarda notte per festeggiare lo shopping con vetrine animate e tematizzate, sfilate e tantissima musica.

Prenderanno vita tutti i 120 negozi, da quelli storici alle boutique, ai ristoranti che apriranno le loro porte e daranno il via all’evento verso le 17 fino a tarda notte.

Un’apertura straordinaria per lo shopping notturno anticipando le promozioni e compiacere i ritmi più glamour dell’estate, ma non sarà l’unica attrazione del centro: ci saranno almeno quindici aree dedicate alla musica con dj set e concerti, sfilate e consulenze per lo shopping.

Color Run

Fitness e divertimento

Sarà Riccione quest’anno la città che ospiretà la Color Run – Una corsa non competitiva – che si svolge tra colori e musica.
L’evento si svolgerà il 14 luglio in Piazzale Roma dalle ore 18 alle ore 19.30, le modalità rimangono le stesse delle precedenti edizioni: 5 km da percorrere insieme, ogniugno con il proprio passo.

Ma come funziona la Color Run?
Ogni partecipante dopo aver ritirato presso l’apposito stand i pacchi gara, potrà recarsi alla linea di partenza, dove, dopo aver udito il segnale del via inizierà la corsa. Ad ogni km del percorso una nuvola di polvere colorata ricoprirà i corridori, i quali saranno coinvolti nella festa finale.
Quindi non ci sono nè vincitori nè vinti e non serve un’allenamento specifico per partecipare, ma solo tanta voglia di divertirsi.

Al Mèni

Il circo dei sapori e dell’handmade

Rimini ritorna la capitale del gusto con il circo 8 e 1/2 di Massimo Bottura e della sua grande squadra composta da 12 chef di fama internazionale.

Ma Al Mèni non è solo street food – e che street food – ma è anche territorialità. Tra il porto e il circo troviamo un percorso del gusto tra piccoli e grandi produttori agricoli selezionati da CheftoChef, Presìdi Slow Food e Mercati della Terra, da scoprire anche con speciali Personal Shopper di Slow Food, dove poter assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti della Regione Emilia Romagna.

Insieme ai grandi chef e ai produttori troviamo gli artigiani del Matrioska Lab Store, che ci accompagnano verso l’entrata del circo con i loro prodotti fatti con le mani e sopratutto con il cuore, che ci riempiranno gli occhi di meraviglia e stupore.

Il tendone si apre alle ore 12,30 del giorno 23/06 con il primo show cooking diretto da Takahiko Kondo e Simone Tondo e avanti così, un susseguirsi di chef e sapori e di degustazioni.

Visita il sito web:  http://www.almeni.it

Rimini Comix

Mostra mercato di comix e gadget

Pianeti alieni, personaggi immaginari, mondi paralleli ma soprattutto tanta fantasia, si tratta di una delle fiere del fumetto più famose d’Italia, una grande area dove scoprire fumetti, videogiochi e molto altro ancora. 

L’edizione di quest’anno si terrà dal 19 al 22 Luglio in Piazza Federico Fellini a Marina Centro, dalle ore 17 alle ore 24, 4 giorni di fiera e tantissime persone amanti dei fumetti, con appuntamenti culturali, concerti delle sigle dei cartoni animati più popolari.

Nel corso del Riminicomix si tengono anche anteprime, spettacoli, raduni ed incontri con ospiti speciali. 

Mercati settimanali

Lunedì:Santarcangelo di Romagna (via del centro)
Martedì: Miramare (via Marconi)
Mercoledì: Rimini centro; Bellaria (Via Pavesi de Gaspari)
Giovedì:Bellariva (lungomare G. Di Vittorio); Morciano di Romagna (via Roma)
Venerdì:Riccione (piazza unità); Santarcangelo di Romagna (via del centro)
Sabato: Rimini centro; Cattolica (piazza De Curtis, Via Petrarca)

Palio del daino

FITNESS BENESSERE SPORT ON STAGE

Il Palio del Daino è una storica manifestazione che rievoca l’accordo di pace, siglato nel 1459 proprio a Mondaino, tra Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini e Federico da Montefeltro, signore di Urbino, che mise fine alle guerre continue in quei luoghi. 

Le quattro contrade di Mondaino, Borgo, Castello, Contado e Montebello, si sfidano durante il Palio del Daino per vincere in questa grande manifestazione che si svolge una volta all’anno fin dal 1988.

Mondaino, nella sua veste più magica durante la serata incanterà i visitatori con spettacoli e manifestazioni di ogni tipo, per le vie della città si potranno trovare artigiani e botteghe medioevali, ammirare come nel medioevo la vita si svolgeva all’interno del borgo e assaggiare piatti e bevande preparate apposta per l’occasione. 

Per gli amanti del medioevo e non solo questa è una serata per tutti, un appuntamento estivo da non perdere.


 

Le giornate medioevali

San Marino torna nel passato con tre giornate imperdibili

L’ultimo weekend di luglio il Monte Titano, a San Marino fa un tuffo nel passato e torna indietro nel tempo tra dame, cavalieri e sbandieratori.

Per l’occasione, le vie del borgo antico si popolano di persone in costume, di artisti di strada, di musica e di duelli.

Particolari sono le esibizioni che ogni anno si tengono alla Cava dei Balestrieri, il cuore della festa, dove alla sera si accendono i riflettori ed iniziano gli spettacoli e soldati e cavalieri che si affrontano nelle disfide. 

Il programma delle Giornate Medievali di San Marino è fitto di eventi, interessanti appuntamenti che costituiscono l’occasione giusta per passeggiare nell’antico borgo sammarinese circondati dai costumi e dalle tradizioni dell’Italia tra Trecento e Cinquecento.

La notte delle streghe

Nell’ incantato centro storico di San Giovanni in marignano le streghe ci incanteranno con musica e spettacoli

La manifestazione “La Notte delle Streghe” a San Giovanni in Marignano festeggia la sua trentesima edizione che prevederà l’organizzazione di eventi, spettacoli e grandi sorprese. Il filo conduttore che legherà tutte le proposte sarà rappresentato dalle “Streghe” ed il tema sarà quello del “Fuoco”.

In programma dal 20 al 24 giugno 8 pannelli appesi nel centro storico marignanese per rappresentare la notte delle streghe.

Queste serate vogliono far ricordare un tessuto storico-popolare di tradizioni dove saranno presenti anche teatri di strada, mercatini con vendita di pietre magiche e prodotti naturali, un ambiente in cui operano cartomanti e indovini.

 

 

Scrivi con WhatsApp